Le funzionalità di SAP Business One: vendite e clienti
Crea una base di clienti fedeli
Un buon imprenditore si impegna per cercare sempre nuovi clienti da aggiungere al proprio portafoglio, ma non deve mai dimenticare di mantenere quelli che già ha. Fidelizzare un cliente costa meno e fa guadagnare di più: una ricerca della Harvard Business School dimostra che un aumento del 5% dell’investimento in retention marketing può portare a un aumento dei profitti massimo del 95%. SAP Business One ti fornisce tutti gli strumenti di cui hai bisogno per gestire l’intero processo di vendita e il ciclo vitale del cliente:
- Contatto iniziale
- Vendita finale.
- Assistenza.
- Supporto post-vendita.
Grazie alle funzionalità integrate di SAP Business One puoi avere una visione completa in tempo reale di prospect e clienti acquisiti, quindi pianificare più efficacemente le strategie per soddisfare i loro bisogni. I prospect possono così facilmente diventare clienti e far registrare un conseguente aumento di vendite, redditività e soddisfazione reciproca.
Tutte le operazioni di vendita e gestione clienti
SAP Business One ti permette di conoscere a fondo i tuoi clienti e le loro esigenze. Ecco tutte le operazioni supportate:
- Gestione delle vendite e delle opportunità: tieni traccia di opportunità e attività, dal primo contatto alla chiusura della trattativa, fino all’assistenza post-vendita.
- Gestione delle campagne marketing: puoi creare, gestire e analizzare in tempo reale le campagne.
- Gestione dei clienti: tutti i dati più importanti dei clienti vengono raccolti in un unico archivio centralizzato, interamente sincronizzato con Microsoft Outlook.
- Gestione dei servizi: contratti di garanzia e assistenza sono affrontati in modo più efficiente e veloce.
- Analisi e reporting: puoi creare report personalizzati su tutti gli stadi del processo di vendita, compresi il monitoraggio della pipeline e le previsioni di vendita.
- Mobilitazione del team di vendita: l’app mobile SAP Business One Sales ti permette di gestire e condividere in tempo reale le informazioni di vendita.